USB Scuola al fianco dei precari in una giornata importante di rilancio della lotta

.

La manifestazione del mondo della scuola che ieri ha attraversato Roma, nelle stesse ore in cui decine di migliaia di persone sfilavano per la Palestina e contro la guerra, ha segnato il ritorno sulla scena politica e sindacale del mondo del precariato scolastico come soggetto auto-organizzato. Era da tempo che non c’era un moto di orgoglio della categoria e della sua parte più vessata, ed è per questo che abbiamo spinto, sostenuto e accolto in pieno le istanze che il movimento Esp (educazione senza prezzo) ha rimesso al centro della scena: la stabilizzazione dei precari, la questione salariale, il problema del classismo e della svendita alle mercato dell’istruzione pubblica.

body

pdf - 72 kb