La Gazzetta del Sud racconta la Marcia Silenziosa del Liceo Scorza

La Gazzetta del Sud racconta la Marcia Silenziosa del Liceo Scorza e della Fondazione Roberta Lanzino contro la violenza sulle donne

Rosanna Rizzo

Dirigente Scolastico

0

Marcia Silenziosa contro la violenza di genere: il Liceo Scorza protagonista sulla Gazzetta del Sud

Siamo orgogliosi di condividere che La Gazzetta ha dedicato un articolo al nostro evento: Cosenza, la “Marcia Silenziosa” del Liceo Scientifico Scorza e della Fondazione Roberta Lanzino per l’eliminazione della violenza sulle donne.

Oggi, 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, il Liceo Scientifico Scorza e la Fondazione Roberta Lanzino si sono uniti in una significativa iniziativa: la Marcia Silenziosa.

Grazie alla volontà della nostra dirigente, Rosanna Rizzo, e al prezioso contributo delle docenti Donatella D’Ambrosio e Vincenza Iorfida, l’evento si è inserito nel progetto socio-culturale della Borsa di studio Fondazione Roberta Lanzino, quest’anno giunta alla XIX edizione.

Con ospiti autorevoli e interventi profondi, l’incontro ha ribadito l’importanza dell’istruzione e della consapevolezza per abbattere gli stereotipi e costruire una società basata sul rispetto e sulla parità.

Per leggere l’articolo completo e scoprire i dettagli di questa straordinaria giornata, cliccate qui.

Skip to content