Giornata Mondiale del Teatro al Rendano con il Liceo Scientifico Scorza

Le classi IABIO, IIA e VA del nostro Liceo hanno avuto l’opportunità di assistere allo spettacolo "Il ritorno del soldato".

Rosanna Rizzo

Dirigente Scolastico

0

🌍🎭

Il 27 marzo, in occasione della Giornata Mondiale del Teatro, le classi IABIO, IIA e VA del nostro Liceo hanno avuto l’opportunità di assistere allo spettacolo “Il ritorno del soldato”, di Saverio Strati e Vincenzo Ziccarelli, per la regia di Giancarlo Cauteruccio, presso il Teatro Rendano di Cosenza.

Un evento reso ancora più emozionante dalla coincidenza con questa giornata speciale, sottolineata nell’introduzione del regista, pensata proprio per i ragazzi.

I temi della guerra, della famiglia, dell’identità e della passione hanno profondamente colpito la platea, grazie alla straordinaria interpretazione degli attori. I nostri studenti hanno saputo apprezzare non solo il contenuto, ma anche la bellezza della forma e dello stile della rappresentazione.

📖 Un’esperienza di crescita e riflessione, che ha permesso di esplorare il valore della nostra storia e cultura, ma anche il potere del teatro come strumento di speranza e luce in un mondo complesso.

Un enorme grazie alla Regione Calabria per questa preziosa iniziativa nell’ambito delle celebrazioni “Cento Strati”, dedicate al centenario del grande autore calabrese.

Il teatro ci parla, ci emoziona, ci salva.

Skip to content