Gli studenti del Liceo Scorza protagonisti alle fasi regionali dei Campionati di Scienze Naturali!

Mercoledì 26 marzo, presso l’Università della Calabria, si sono svolte le fasi regionali dei Campionati di Scienze Naturali

Rosanna Rizzo

Dirigente Scolastico

0

📢 🔬🌿

Mercoledì 26 marzo, presso l’Università della Calabria, si sono svolte le fasi regionali dei Campionati di Scienze Naturali, un’importante iniziativa promossa dal Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) e dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN).

I nostri studenti del biennio e del triennio, dopo aver superato la fase d’Istituto, si sono confrontati con 500 partecipanti provenienti da 35 scuole di tutta la Calabria, in un’esperienza di grande valore formativo e di crescita.

La giornata è iniziata con i saluti istituzionali in Aula Magna, alla presenza del Prof. Emilio Sperone, referente regionale dei Campionati, del Prof. Giuseppe Passarino, direttore del DiBEST, e della Dott.ssa Paolina Crocco, ricercatrice e delegata all’orientamento.

🔹 Un’esperienza stimolante e coinvolgente
Le gare si sono svolte in un clima sereno e appassionante, sotto la supervisione attenta dei tutor dell’evento. Nel frattempo, i docenti accompagnatori hanno partecipato a un’interessante attività laboratoriale condotta dalla Prof.ssa Silvia Mazzuca.

👏 Un plauso ai nostri studenti per l’impegno e la passione dimostrati! Siamo orgogliosi di loro e della loro voglia di mettersi in gioco nel mondo delle scienze naturali! 🌍🔍

Skip to content