Cos'è
Si tratta di un servizio offerto dalla scuola e indirizzato a studenti, genitori, insegnanti e personale scolastico.
Uno spazio di ascolto e di riflessione, in cui potersi confrontare con uno psicologo circa dubbi, richieste che possono nascere in questo particolare momento di vita e situazioni vissute a scuola, in famiglia o con i propri pari. La finalità è quella di promuovere il benessere delle singole persone e del sistema scolastico di cui fanno parte.
Tale servizio è gratuito ed è rivolto a tutti gli studenti, genitori e/o docenti che vorranno avvalersene.
Si precisa che gli incontri hanno carattere consulenziale/informativo e non si delineano come un percorso psicoterapeutico.
I colloqui individuali, si svolgeranno nel rispetto della privacy, si terranno presso la sede del liceo, all’interno di un’aula adibita a tale attività, nelle giornate di lunedì, mercoledì e venerdì dalle 9.00 alle 13.00 (gli orari e le giornate potrebbero subire cambiamenti per motivi logistico organizzativi ).
A cosa serve
Lo “Sportello di ascolto” offre uno spazio di consulenza finalizzato a promuovere il benessere psicologico, la fiducia in sé stessi.
Come si accede al servizio
Per richiedere un colloquio occorre prenotare un appuntamento inviando apposita richiesta all’indirizzo sportellodascolto@liceoscorza.edu.it, indicando NOME, COGNOME e, per gli studenti, CLASSE.
Luoghi in cui viene erogato il servizio
-
indirizzo
VIA POPILIA - COSENZA
-
CAP
87100
-
Orari
Gli uffici sono aperti Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 10.00 alle 12.00.
-
Email
-
PEC
-
Telefono
-
Cosa serve
Affinché il minore possa usufruire dello sportello psicologico, è NECESSARIO IL CONSENSO DI ENTRAMBI I GENITORI/TUTORI/ESERCENTI RESPONSABILITÀ GENITORIALE (come previsto dall’Art.31 del Codice Deontologico degli Psicologi).
l modulo del consenso informato, verrà inviato tramite mail all’atto della prima prenotazione e dovrà
essere sottoscritto e consegnato alla dottoressa il giorno del primo appuntamento.
Contatti
Struttura responsabile del servizio
Ulteriori informazioni
Per ulteriori informazioni, rivolgersi alla prof.ssa LIZZANO