Curvatura astrofisica e tecnologie spaziali del liceo Scorza: ripartono i seminari presso il Dipartimento di Fisica dell’Università della Calabria

.

0

Nel mese di novembre 2024 sono ripresi i seminari pomeridiani presso il Dipartimento di Fisica dell’Unical che vedono coinvolti gli studenti del biennio iscritti alla curvatura del Liceo Scorza.

Martedì 26 Novembre è stato il turno degli studenti della classe prima che hanno avuto il piacere di ascoltare il prof. Zimbardo nel seminario sull’origine del sistema solare. Il prossimo 3 dicembre sarà il turno degli studenti della classe seconda che assisteranno al seminario del prof. Nisticò sull’attività solare.

Parallelamente alla parte seminariale curata dal Dipartimento di Fisica dell’Unical ha preso il via anche la parte laboratoriale che i ragazzi del biennio svolgono presso il liceo Scorza a cura dei docenti dell’istituto. La classe prima è impegnata nel laboratorio di astronomia a cura del prof. De Donato, mentre la classe seconda ha iniziato un percorso di laboratorio di ottica a cura del prof. Gravina. Entrambe queste attività si svolgono durante un’ora extra settimanale in coda alle attività didattiche generali.

Gli studenti della classe terza, invece, sono impegnati nel progetto “Raggi cosmici”, PCTO unico e di grande valore scientifico attivo presso il Liceo Scorza da molti anni.

Skip to content