Regolamento delle riunioni in modalità telematica

Il Regolamento delle Riunioni in Modalità Telematica disciplina lo svolgimento delle riunioni degli organi collegiali e di lavoro dell’istituto scolastico.

Descrizione

Il Regolamento delle Riunioni in Modalità Telematica disciplina lo svolgimento delle riunioni degli organi collegiali e di lavoro dell’istituto scolastico attraverso piattaforme digitali. È pensato per garantire efficienza, trasparenza e partecipazione anche a distanza, nel rispetto delle normative vigenti.

Il regolamento include:

  • Modalità di convocazione, indicando i canali ufficiali per comunicare date, orari e link di accesso.
  • Requisiti tecnici, specificando le piattaforme autorizzate e le istruzioni per l’uso.
  • Gestione della partecipazione, con indicazioni su identificazione dei partecipanti, rilevazione delle presenze e verifica del quorum.
  • Regole per lo svolgimento, tra cui l’ordine degli interventi, la gestione delle votazioni online e la moderazione.
  • Tutela della privacy e sicurezza, per proteggere i dati personali e garantire la riservatezza delle discussioni.
  • Procedure in caso di malfunzionamenti tecnici, per assicurare continuità e validità delle riunioni.

Il regolamento promuove una gestione efficace delle attività scolastiche, favorendo l’uso delle tecnologie per una partecipazione inclusiva e flessibile.

Allegati

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