Cos'è
L’evento “Scienza è Donna” si terrà venerdì 15 novembre 2024, dalle 10:30 alle 12:30, nell’Aula Magna ed è rivolto agli studenti delle classi quinte. L’incontro avrà come protagonista la prof.ssa Sandra Costanzo, un’importante docente del Dipartimento di Ingegneria Informatica, Modellistica, Elettronica e Sistemistica (DIMES) dell’Università della Calabria, rinomata a livello mondiale per il suo contributo alla ricerca scientifica.
Il convegno offrirà un’importante occasione di confronto e riflessione sul ruolo delle donne nella scienza e sull’importanza della parità di genere nelle discipline STEM (Scienza, Tecnologia, Ingegneria e Matematica). La prof.ssa Costanzo condividerà con gli studenti la sua esperienza, i risultati delle sue ricerche e il percorso che l’ha portata a diventare una figura di spicco nel mondo accademico e scientifico.
L’incontro intende ispirare le nuove generazioni, promuovendo il valore dell’istruzione e della determinazione nell’ambito della scienza e dell’innovazione, e incoraggiare la partecipazione femminile in settori tradizionalmente a prevalenza maschile.
Destinatari
L'evento “Scienza è Donna” è rivolto agli studenti delle classi quinte.
Luogo
VIA POPILIA - COSENZA
Costi
Evento Gratuito