Aule Innovative

Aule innovative flessibili ed integrabili grazie alla presenza di pareti divisorie mobili

Descrizione

Aula della realtà virtuale e aumentata, che ospita le migliori dotazioni tecnologiche attualmente sul mercato per la fruizione e creazione di contenuti digitali AR e VR per la didattica. Le dotazioni per l’aula mobile VR consistono in un kit di 20 visori VR di ultima generazione con piattaforma di fruizione e creazione di contenuti virtuali. Le dotazioni per l’aula mobile per la realtà aumentata consistono in tablet, cubi per la realtà aumentata e piattaforma per la fruizione e creazione di contenuti digitali.

Aula audio e video making per la fruizione e creazione di contenuti digitali audio e video. Questo spazio è attrezzato con tavoli esagonali modulabili con sedute, che formeranno delle isole, ognuna dotata di PC 2-in-1 con touchscreen, maggiormente versatili per scrivere, disegnare e creare contenuti. L’area è inoltre dotata di una telecamera a 360 gradi 4K da utilizzare per la registrazione di contenuti personalizzati creati dai ragazzi.

Aula biblioteca innovativa con prestito assistito da realizzare con tecnologia di identificazione a radiofrequenza (RFid), per la catalogazione, inventario automatico e monitoraggio dei libri, tale da consentire agli studenti un accesso più semplice, rapido e tecnologico al patrimonio librario che li coinvolgerà maggiormente nella lettura.

Aula espositiva per la valorizzazione dei lavori prodotti da studentesse e studenti nei vari contesti disciplinari. L’aula è dotata di schermo da 86 pollici e da una platea di 30 sedie con rotelle. Lo schermo multimediale può essere utilizzato sia come monitor per le presentazioni, che come tavolo interattivo, grazie all’uso di un carrello mobile regolabile sia verticalmente che orizzontalmente.

Elementi di interesse

Biblioteca

Custodisce il patrimonio bibliografico di uno degli Istituti... Scolastici più antichi della città.

Persone che gestiscono il luogo

Gallery Aule Innovative